sabato 10 maggio 2008

Non Si Potrà Essere Clandestini .....



Stamattina mi sono svegliato e come al solito ho letto la mia Repubblica Online.
La notizia di apertura mi ha lasciato sconcertato. Dice l'articolo:


"La destra ci gira intorno da più di una dozzina d'anni, come la panacea che risolve d'un colpo tutti i problemi dell'immigrazione clandestina. Da sempre è il cavallo di battaglia della Lega, il reato più agognato che, se scritto nel codice penale, manderebbe in visibilio il popolo del Carroccio. Adesso la soluzione - il nuovo delitto di immigrazione clandestina - è bella che scritta tra i 40 articoli che Niccolò Ghedini, il più ascoltato consigliere di Berlusconi sulle grane della giustizia e della sicurezza, ha preparato e fatto circolare tra i nuovi ministri, soprattutto i due dell'Interno Roberto Maroni e della Giustizia Angelino Alfano, in vista della prima riunione dell'Esecutivo subito dopo la fiducia. Sono solo poche righe, ma pesantissime: prevedono che possa essere accusato d'immigrazione clandestina, e quindi immediatamente espulso, chiunque si trovi in Italia illegalmente, violando le norme della legge Bossi-Fini."

?????????...................................
!!!!!!!!!!!!!

Ebbene Si! La destra italiana sta preparando la sua mossa per ringraziare i milioni di italiani che l'hanno votata; Italiani ossessionati, anzi terrorizzati, dalla questione sicurezza.
Ebbene Si! Se questa legge dovesse andare in porto, non si potrà più essere clandestini. Non si potrà più emigrare nel nostro paese! In tanti realizzeranno il sogno di un paese a frontiere chiuse, sbarrate!
Che tristezza!
Proporrei a Maroni e Alfano (Un sospetto colluso al ministero della giustizia) di istituire il reato di terronità al nord, così quei ca**o di leghisti magnapoloenta saranno ancor più contenti.
Andassi io al governo, istituirei un reato al giorno, finchè sti ca**o di politici che ci governano, siano tutti a marcire in prigione (per tanti non c'è nemmeno bisogno di nuovi reati, vero?).



Dedicato ai miei
tanti amici Clandestini.

Nessun commento: