martedì 6 maggio 2008

La classifica degli atti ignobili..........



Continuo sulla linea dell'intervento del mio gemellino....
E' di ieri la notizia della dichiarazione di Gianfranco Fini, neo presidente della Camera dei Deputati, che ha dichiarato che gli avvenimenti della Fiera del Libro di Torino sono molto più gravi dell'omicidio del ragazzo a Verona ad opera di cinque skinheads...
Ma cosa è successo di preciso a Torino???

Quest'anno in occasione della Fiera del Libro di Torino, il direttore Ernesto Ferrero e l'amministrazione comunale (di centro-sinistra,con Rifondazione), ha deciso di dedicare la manifestazione ad Israele in onore dei sessanta anni dalla fondazione dello Stato Ebraico...
Subito sono partiti le dichiarazioni di boicottaggio da parte di numerosi scrittori (in primis Tariq Ramadan, intellettuale egiziano) contrari alla politica di Israele nei territori occupati (scelta del tutto condivisibile secondo il mio parere).
In occasione della manifestazione per la Festa del Lavoro a Torino alcuni dimostranti( 5 per la precisione) hanno bruciato delle bandiere americane e di Israele davanti a una telecamera...
Per il resto il corteo del Primo Maggio si è svolto in maniera assolutamente pacifica e senza alcuno scontro.

Il presidente (ohimè) Fini riferendosi ai fatti di Verona ha pensato bene di accusare la sinistra antagonista per 3 bandiere bruciate da 5 autonomi affermando : «l'episodio di Torino è molto più grave perché non è la prima volta che frange della sinistra radicale danno vita ad azioni contro Israele che cercano di giustificare con una politica antisionista».

Premettendo che credo che sia giusto condannare entrambi gli episodi, mi chiedo come sia possibile paragonare un atto del tutto dimostrativo con 1 omicidio attuato per di più senza alcuna ragione da giovincelli che come Fini da giovane inneggiano al fascismo.

Il voler condannare i fatti di Torino sembra quasi una giustificazione per questi nazisti del cazzo che meriterebbero di marcire in cella fino alla morte.

Bisognerebbe inoltre ricordare a Fini che condanna le bandiere bruciate a Torino che i suoi alleati di coalizione della Lega bruciano addirittura la Bandiera Italiana o ne autorizzano l'uso come carta igienica.

Non esiste una classifica degli atti ignobili...
Ma 1 ragazzo morto per una sigaretta è 1 ragazzo morto per una sigaretta
1 bandiera bruciata resta 1 bandiera bruciata


Nessun commento: