giovedì 24 aprile 2008

SuperSpinello...O Mio Dio




Salve a tutti...
Oggi come sempre, ho pranzato guardando il telegiornale...
Poichè l'orario offriva solo quello ho visto Studio Aperto...Dopo 1 paio di notizie 
riguardanti rapine e stupri da parte di extracomunitari, l'annunciatrice con uno sguardo seriamente preoccupato ha cominciato a parlare di una nuova(?) droga in circolazione: lo skunk o meglio "il superspinello"......
O mio Dio..
Cosa sarà mai???
Secondo il servizio del tg una super canna con effetti simili a quelli dell'LSD, ovvero un potente allucinogeno, in grado di provocare dipendenza e di portare a effetti a breve termine disastrosi...
La mia prima reazione è stata una bran bella risata e immediatamente ho pensato:"vabbè cose che capitano su Studio Aperto"...
Ho cambiato canale e mi sono ritrovato al Tg2...Indovinate di cosa parlavano???
..anche loro del mostruoso Superspinello...Anzi lo descrivevano in termini anche più catastrofistici di quelli usati dalla speaker di Italia1...
Subito dopo sono andato a cercare su google superspinello e mi sono ritrovato 1 link diretto a Tgcom il portale di news di Mediaset.
Vi trascrivo la notizia come riportata dal sito:

"E' allarme tra gli esperti: lo "skunk", la droga conosciuta come "superspinello" sta letteralmente dilagando tra i giovani. Gli effetti sono paragonabili a quelli dell'Lsd o di altri allucinogeni. Tecnicamente si tratta di una variante della cannabis ma è decisamente più potente e dannosa per chi la assume. Viene creata dai narcotrafficanti modificando geneticamente le coltivazioni e causa forte dipendenza.


Ora, vista la velocità di diffusione dello "Skunk" anche in Italia si sta pensando di spostare la cannabis nella categoria delle droghe pesanti. "Per la prima volta -sostengono gli esperti - si parla di dipendenza perchè l'hashish e la marijuana modificate mettono in moto nel cervello meccanismi simili a quelli prodotti dalle sostanze ben più pesanti. E per la prima volta arrivano nei Sert non solo gli assuntori problematici, ma i semplici consumatori di spinello, persone che sviluppano dipendenza fumando hashish e marijuana. Di questi molti sono giovani e arrivano ad avere veri e propri danni cerebrali".

Sempre secondo la ricerca l'età del consumo si è abbassata a 10-11 anni e le previsioni sono decisamente negative: nel 2010 ci saranno un milione di fumatori in più, e molti assumeranno proprio lo skunk. Uno studio delle Nazioni Unite rivela che in Afghanistan le piantagioni di canapa, da cui si estraggono hashish e marijuana, lo scorso anno sono aumentate del 40%."

Ad un certo punto mi è stato tutto chiaro...
Il nuovo governo si sta spianando la strada per misure ancora più dure per chi fa uso di hashish o marijuana attraverso notizie false e tendenziose e citazioni di esperti non meglio specificati...
I media approfittano di persone poco informate sulla questione droga per creare panico e terrore a riguardo, e per ottenere appoggio a favore di leggi ancora più
antidemocratiche e repressive rispetto a quella attuale(Fini-Giovanardi)...
La verità è che l'unico effetto che avrebbero queste leggi sarebbe quello di far aumentare la popolazione carceraria, di vedere ragazzi che fumano qualche canna trattati alla stregua di tossici da curare e soprattutto di fare un gran piacere alla criminalità organizzata che otterrebbe sempre maggiori guadagni aumentando i prezzi (visto il rischio più alto).
Parlo da ex fumatore abituale non pentito:
Ho fumato la skunk,che altro non è che una varietà di marijuana, più e più volte e non ho mai avuto allucinazioni o dipendenza, il mio cervello funziona ancora a dovere, e quando ho deciso di smettere, semplicemente perchè non ne avevo 
più voglia, non sono stato  in crisi di astinenza nè tanto meno ho avuto la necessità
di rivolgermi a qualcuno che mi aiutasse a smettere.......

Nessun commento: