domenica 20 aprile 2008

... ma DaVVero ????

A una settimana dalla vittoria schiacciante del centro-destra in Italia, cerchiamo di vedere un pò più chiaro su alcuni politici e sostenitori(parlo soprattutto di giornalisti delle Tv e delle testate del Cavaliere) del prossimo-futuro governo.
Non molti, infatti, sanno che fino a nemmeno 30 anni fa (per molti anche di meno) questi personaggi appartenevano a schieramenti politici diametralmente opposti a quelli attuali o a frange estremiste di sinistra o di destra.
La vera fucina di talenti per l'attuale impero mediatico-politico dello psico-nano è stata Lotta Continua.
Andiamo quindi ad analizzare i suddetti personaggi uno alla volta:

I Sinistrorsi

  • Paolo Liguori. Uno degli esponenti più radicali di Lotta Continua. Soprannominato STRACCIO. Attuale direttore di TGCOM.
  • Carlo Rossella. Ex LC. Uno dei firmatari del documento di condanna al commissario di polizia Luigi Calabresi.Passa poi per il P.C.I che abbandona in seguito alla caduta del muro di Berlino. Ex direttore di Panorama e TG5.
  • Toni Capuozzo. Ex LC e reporter di guerra. Attuale vicedirettore del TG5 ed editorialista del Foglio di Giuliano Ferrara.
  • Gianfranco Miccichè. Ex LC, diventa negli anni 80 amministratore di Publitalia. Tra i fondatori di Forza Italia.
  • Carlo Panella. Ex LC. Condannato per scontri di piazza. Dopo aver lavorato con Fede al TG4 e con Liguori a Studio Aperto collabora sin dal primo numero con il Foglio di Giuliano Ferrara e si occupa delle tribune politiche su Mediaset. Autore di numerosi libri anti-Islam.
  • Gaetano Pecorella. Ex militante di Potere Operaio e Soccorso Rosso. Diventa socialista e poi entra in Forza Italia. Considerato LA mente giuridica di Forza Italia è stato avvocato difensore di Silvio Berlusconi. Porta il suo nome una legge, varata nel secondo governo Berlusconi, che prevede l’inappellabilità da parte del pubblico ministero delle sentenze di proscioglimento.
  • Roberto Maroni. Inizia la sua esperienza politica negli anni settanta militando fino al 1979 nel movimento di estrema sinistra Democrazia Proletaria. Dopo l'incontro con Umberto Bossi aderisce alla neonata Lega Nord. Deputato per il suddetto partito dal 1992.
  • Giuliano Ferrara. Figlio di Maurizio Ferrara, senatore comunista nonchè segretario di Palmiro Togliatti. Comunista fino al 1983, si avvicina successivamente al socialismo di Bettino Craxi per poi defluire come molti altri in Forza Italia. Dirige il quotidiano Il Foglio.
  • Ferdinando Adornato. Ex P.C.I. e poi P.D.S. Nel 1996 aderisce a Forza Italia partito dal quale fuoriesce alla vigilia delle ultime elezioni per candidarsi con l'U.D.C.
  • Sandro Bondi. Cattolico-democratico (catto-comunista) milita nelle file del P.C.I. con cui viene eletto sindaco nella rossa Fivizzano(MS). Abbandona il P.C.I. e in seguito conosce Silvio Berlusconi di cui diviene un accanito sostenitore fino a definirlo:" Unto dal Signore".
  • Fabrizio Cicchitto. Segretario della FGSI( Federazione Giovani Socialisti Italiani), milita nel P.S.I., nella corrente dei lombardiani, come socialista-marxista vicino alla politica del compromesso storico perseguita dal P.C.I.. Si iscrive in seguito alla loggia massonica P2 e aderisce a Forza Italia dopo il discioglimento del P.S.I. nel 1994
  • Paolo Guzzanti. Ex socialista di sinistra, aderisce in seguito al movimento riformista di Mario Segni e successivamente in Forza Italia.
  • Marcello Pera. Ex radicale mangia-preti. Ora.... Forza Italia.

I Destrorsi

  • Mario Borghezio. Prima di militare nella Lega Nord ha avuto esperienze sia nel movimento Monarchico che negli ambienti dell'estrema destra. Ha militato infatti da giovane nella Giovane Europa di Jean Thiriart e continua a partecipare a convegni dell'estrema destra.
  • Gianni Alemanno. Da giovane è un picchiatore missino (leggasi fascista) e viene arrestato numerose volte per violenza e addirittura per il lancio di una molotov contro l'ambasciata sovietica a Roma. Grande amico del defunto Peppe Dimitri fondatore di Terza Posizione, ex NAR ed ex collaboratore di Stefano delle Chiaie. Ora candidato sindaco di Roma per il PdL.
  • Marcello De Angelis. Inizia negli anni del liceo la sua militanza politica. Dopo aver militato nel Fronte della gioventù, aderisce a Terza Posizione e viene in seguito arrestato e condannato per banda armata e associazione sovversiva. Fondatore e cantante del gruppo musicale di estrema destra 270bis. Senatore per AN.
Vi basta???? La prossiamo volta parleremo dei mafiosi.....

Nessun commento: